Condizioni generali di vendita della membership Kids club di Bologna Football Club 1909 S.p.a.

I – DEFINIZIONI
Si precisano le seguenti definizioni: BFC: Bologna Football Club 1909 S.p.a. con sede legale in Via Casteldebole 10, 40132, Bologna, P. Iva e Codice fiscale 02260700378, numero REA di Bologna 268824, recapiti di contatto per informazioni e assistenza: tel. 0516111188; indirizzo mail [email protected]; Kids Club: membership dei possessori della Kids Club Card di cui al punto 2; Benefits: i beni ed i servizi di cui potranno usufruire gli Iscritti, di cui al successivo punto 4; Iscritto: minorenne di età compresa tra 0 e 14 anni iscritto al Kids Club che in virtù di tale adesione può usufruire dei Benefits; Acquirente: persona fisica, genitore dell’Iscritto, che ha acquistato la membership per il minore; Ordine: la richiesta di acquisto della membership, compilata attraverso il form on line, presente sul sito www.kidsclub.bolognafc.it accessibile anche dal sito www.bolognafc.it, nella sezione dedicata; Genitore: il genitore o esercente la potestà genitoriale sul minore Iscritto; Sito: il sito web del BFC ww.kidsclub.bolognafc.it accessibile anche dal sito www.bolognafc.it; Prezzo: il costo di acquisto unitario della membership per la durata di un anno; Condizioni Generali: le presenti condizioni generali di vendita; Contratto: il Contratto di acquisto a distanza tra BFC e l’Acquirente.

II – KIDS CLUB
Il KIDS CLUB del BFC è una membership rivolta ai giovani di età compresa tra 0 e 14 anni che permetterà loro di accedere ai benefits di cui all’articolo 4. L’Acquisto della membership è riservato ai genitori degli Iscritti.

III – PREZZO
Il prezzo della membership per la durata di un anno è quello indicato nella procedura di acquisto sul Sito (IVA e ogni altra imposta inclusa), il costo ricomprende anche le spese di spedizione della card e del kit di benvenuto. In caso di spedizione all’estero il costo è a carico dell’Acquirente e verrà calcolato di volta in volta.

IV – BENEFITS
I beni ed i servizi di cui gli Iscritti potranno usufruire sono i seguenti:
Kids Club card;
lettera di benvenuto;
kit di benvenuto (gadget Kids club);
n. 2 vaucher con il 20% di sconto sui prodotti di merchandising spendibili negli Official Store del BFC;
piccolo pensiero per il compleanno;
possibilità di partecipazione agli eventi esclusivi rivolti agli iscritti del Kids Club;
prelazione e sconti per le iscrizioni ai campus rossoblu.

V – MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il Prezzo dovrà essere corrisposto mediante pagamento con carta di credito al momento dell’Ordine secondo le modalità indicate nella procedura on line.

VI – INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
L’acquisto della membership è possibile tramite procedura guidata on line che consente ad ogni passaggio di verificare i dati inseriti e di correggere eventuali errori prima di avere concluso l’Ordine. La procedura prevede le seguenti fasi:
inserimento dei dati dell’Acquirente, genitore dell’iscritto (nome utente, nome, cognome, indirizzo, luogo e data di nascita, e mail, cellulare, codice fiscale);
accettazione delle Condizioni Generali tramite flag (spunta) dell’apposita casella;
consensi privacy;
inoltro dell’ordine di acquisto tramite il pulsante di invio;
invio tramite l’indirizzo mail indicato al momento dell’ordine, delle credenziali di accesso all’area riservata nella quale inserire i dati del minore;
inserimento dati del minore Iscritto (nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di spedizione del kit) e invio;
selezione della modalità di pagamento;
inserimento dei dati della carta di credito e conclusione dell’acquisto che avviene nel momento in cui l’Acquirente attiva l’opzione di invio del pagamento;
conferma dell’avvenuto pagamento;
invio all’Acquirente della mail di avvenuta ricezione dell’Ordine;
invio della fattura.
L’Acquirente è responsabile della veridicità dei dati inseriti e delle dichiarazioni rese.
La mail di conferma dell’Ordine contiene il numero di ordine, la tipologia di membership acquistata, il prezzo, la modalità di pagamento, la durata della membership, le modalità di esercizio del diritto di recesso qualora esercitabile ai sensi delle Condizioni Generali, l’indirizzo di consegna del Kit di benvenuto, il recapito telefonico per le richieste di assistenza, il link alle Condizioni generali, con possibilità di accesso, download e salvataggio delle Condizioni generali e della mail di conferma.

VII – CONCLUSIONE E ATTIVAZIONE DEL CONTRATTO
Il Contratto è concluso nel momento della conferma dell’avvenuto pagamento. L’attivazione del Contratto e la spedizione del kit avverrà al termine del periodo di recesso di 14 giorni dalla conclusione, salvo che l’Acquirente abbia fatto richiesta di attivazione immediata mediante l’opzione di attivazione immediata presente sul form di invio dell’ordine di acquisto, ovvero mandando una mail all’indirizzo [email protected] in cui l’Acquirente faccia una richiesta esplicita di attivazione immediata dei servizi e rinuncia al diritto di recesso. Il kit di benvenuto viene spedito generalmente entro 5 giorni lavorativi dall’attivazione. Il termine della spedizione è meramente indicativo ed eventuali ritardi non danno diritto a rimborsi e/o indennizzi. La consegna del kit avviene mediante corriere.

VIII – DURATA
Il Contratto ha la durata di un anno decorrente dalla conclusione, senza rinnovo automatico.

IX – DIRITTO DI RECESSO
L’Acquirente ha diritto di recedere dal Contratto, senza motivazione alcuna, ai sensi degli art. 52 ss. Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005 s.m.i.) nel termine di 14 giorni dalla conclusione. La dichiarazione di voler recedere dal Contratto deve essere inviata al seguente numero di fax 051 6111191 ovvero tramite pec (posta elettronica certificata) all’indirizzo [email protected] e deve contenere le seguenti informazioni: numero d’Ordine e i dati dell’acquirente. In caso di esercizio del diritto di recesso il costo della membership verrà restituito utilizzando le medesime modalità con le quali è avvenuto il pagamento. Il diritto di recesso è escluso (art. 59, lettera a, del Codice del Consumo, D. Lgs. 206/2005 s.m.i.), nel caso in cui l’Acquirente abbia manifestato l’intenzione di usufruire immediatamente della card al momento della compilazione del form di invio dell’ordine di acquisto ovvero in secondo momento durante il periodo in cui il recesso è esercitabile, inviando una comunicazione di rinuncia al numero fax di cui sopra o all’indirizzo mail [email protected]

X – DIVIETO DI CESSIONE
Il diritto di usare la KIDS Club card, e di usufruire dei Benefits è strettamente personale e non è cedibile.

XI – PROPRIETÀ INTELLETTUALE
L’Acquirente riconosce che BFC è titolare in via esclusiva dei diritti di proprietà intellettuale e industriale connessi con il Contratto e di essere responsabile di qualsiasi violazione al riguardo.

XII – UTILIZZO DELLE IMMAGINI DELL’ISCRITTO
Il BFC potrà richiedere ai genitori dell’Iscritto la possibilità di utilizzare la sua immagine eventualmente ripresa nel corso della partecipazione agli eventi per finalità di comunicazione, promozionale e/o pubblicitaria.

XIII – RESPONSABILITÀ DELL’ISCRITTO
Il Genitore si impegna a che sia fatto un utilizzo corretto della membership. A titolo esemplificativo l’Iscritto è tenuto ad un comportamento corretto nel corso degli eventi a cui potrà partecipare quale componente del KIDS Club, nonché al rispetto della normativa vigente in materia di diritti di proprietà intellettuale e industriale. Il Genitore è direttamente responsabile verso BFC e verso i terzi di qualsiasi attività connessa con la membership ed è tenuto a manlevare BFC da qualsiasi pretesa di terzi. Il Genitore prende atto che nel Kit di benvenuto e nel corso dell’appartenenza al Club potrebbero essere offerti servizi o prodotti o promozioni di partner commerciali del BFC su cui BFC non opera alcun controllo specifico. Spetta pertanto al Genitore svolgere i suddetti controlli.

XIV – EVENTI
Gli eventi verranno organizzati con cadenza mensile e saranno gestiti mediante personale specializzato esterno e/o personale del BFC. Gli avvisi per partecipare agli eventi verranno pubblicati sul sito del Kids Club e sugli altri canali di comunicazione del BFC ed inviati via mail agli iscritti. Il genitore potrà iscrivere il minore all’interno della propria area riservata. Per ragioni organizzative e di sicurezza, ogni evento avrà un numero massimo di partecipanti, stabilito ad insindacabile giudizio del BFC. Per ragioni organizzative e di sicurezza alcuni eventi potranno essere riservati a determinati Iscritti suddivisi per fasce di età. Il numero massimo dei partecipanti verrà pubblicato nell’avviso di partecipazione all’evento. L’ammissione all’evento avverrà in base all’ordine di arrivo delle richieste di adesione, che dovranno pervenire entro il termine indicato sull’avviso di partecipazione all’evento. L’ammissione verrà comunicata tramite invio di una mail di accettazione all’indirizzo indicato dal genitore al momento dell’iscrizione. In caso di rinuncia degli ammessi verranno contattati i tesserati in lista d’attesa.
Eventi condivisi con il genitore
Per alcuni eventi, il KIDS CLUB prevede la condivisione con un genitore, ovvero con un altro soggetto accompagnatore maggiorenne, autorizzato dal genitore. La necessità della partecipazione all’evento anche del genitore verrà resa nota nell’avviso di partecipazione. Una volta ricevuta la richiesta di adesione in base all’ordine di arrivo, il BFC invierà al genitore, all’indirizzo mail indicato al momento dell’iscrizione, una mail di accettazione alla partecipazione all’evento, indicando altresì il termine entro il quale il genitore dovrà comunicare la presenza ed i dati dell’eventuale sostituto accompagnatore. In caso di mancata o ritardata comunicazione di detti dati, il minore dovrà essere necessariamente accompagnato dal genitore, pena l’esclusione dalla partecipazione all’evento. Al momento dell’evento il genitore o l’eventuale sostituto accompagnatore dovranno presentare il proprio documento di riconoscimento.
Eventi senza la partecipazione del genitore
Potranno anche essere organizzati eventi che non prevedono la presenza costante del genitore. In tal caso verrà indicato sull’avviso di partecipazione all’evento che lo stesso è riservato ai soli Iscritti. Anche in tal caso il genitore potrà procedere all’iscrizione attraverso la propria area riservata. Una volta ricevuta la richiesta di adesione, in base all’ordine di arrivo, il BFC invierà al genitore, all’indirizzo mail indicato al momento dell’iscrizione, una mail di accettazione alla partecipazione all’evento, allegando il modulo di autorizzazione ed indicando altresì il termine entro il quale il genitore dovrà trasmettere via mail al BFC detto modulo di autorizzazione firmato. Il modulo di autorizzazione conterrà altresì lo spazio per l’indicazione dei dati di eventuali soggetti delegati dal genitore ad accompagnare e riprendere in custodia il minore alla fine dell’evento. Anche in tale eventualità, in caso di mancata, ritardata o incompleta autorizzazione alla partecipazione all’evento, il minore ne verrà escluso.

XV – REVOCA O SOSPENSIONE DAL KIDS CLUB
La membership potrà essere sospesa o revocata nel caso in cui l’Iscritto:
– tenga un comportamento scorretto nel corso degli eventi organizzati dal BFC,
– utilizzi i Benefits in maniera illecita, contraria ai valori civili e ai valoro dello sport ovvero in maniera lesiva dell’immagine del BFC,
– violi il divieto di cessione di cui al punto 10 o i diritti di proprietà intellettuale di cui al punto 11 o tenga un comportamento rilevante ai sensi del punto 13.

XVI – VARIAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI
Il BFC potrà apportare variazioni all’utilizzo della membreship a proprio insindacabile giudizio. In caso di variazione delle condizioni di utilizzo della KIDS CLUB card, verrà pubblicato sul sito un avviso. Le comunicazioni ai singoli Iscritti si intendono validamente effettuate al momento dell’invio sulla mail fornita dall’Iscritto.

XVII – TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali forniti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Europeo 679/2016 e della disposizioni nazionali vigenti al fine di consentire la gestione degli Ordini e la partecipazione degli Iscritti, oltre che per gestire i pagamenti ed attuare finalità specifiche basate sul consenso degli interessati, come specificamente descritto nell’Informativa sul trattamento dei dati personali e sull’Informativa Privacy del Sito.

XVIII – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il Contratto è disciplinato dalla legge italiana. Per ogni controversia relativa alla interpretazione e/o validità e/o conclusione del Contratto fatto salvo il foro del consumatore residente in Italia, è competente il foro di Bologna.

XIX – RISOLUZIONE STRAGIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE
L’Acquirente persona fisica che agisce quale consumatore potrà intraprendere le procedure di risoluzione stragiudiziale previste dagli artt. 139 ss. del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005 s.m.i.).