Macron, azienda leader internazionale nel settore del teamwear e storico sponsor del Bologna Fc 1909, ospiterà il prossimo 13 febbraio presso la sua sede di Valsamoggia il laboratorio creativo “Disegna la maglia del Bologna”, particolare appuntamento dedicato ad un gruppo di 30 bambini iscritti al Kids Club Rossoblù.
I giovani tifosi, accompagnati da alcuni rappresentanti del Bologna Fc 1909, visiteranno la Sala dei Sogni, luogo nel quale un silenzioso esercito di ‘eroi’ indossa le maglie prodotte dai designer dell’azienda emiliana per i principali club italiani e stranieri.
Una visita orientata a far conoscere dall’interno il mondo di Macron e il percorso che porta allo studio e alla realizzazione di un kit gara e nel caso specifico quello del Bologna Fc 1909. I giovani partecipanti al laboratorio creativo avranno a disposizione alcune sagome bianche di maglia, short e calzettoni per poter dar sfogo alla loro fantasia e inventiva disegnando e colorando un kit per il club rossoblù.
Al termine dell’attività verranno premiati i tre migliori disegni e ci sarà una meritata merenda per tutti i partecipanti.
Un evento che consentirà ai ragazzi coinvolti nell’iniziativa di conoscere il percorso di studio, ideazione e produzione di un “oggetto” che viene indossato con il massimo orgoglio: la maglia della propria squadra. In questo caso si tratta di una maglia davvero storica come quella del Bologna Fc 1909.
Un percorso che accomuna sponsor tecnico e società, entrambe unite nella ricerca del materiale più performante, del particolare di design più esclusivo, della grafica più impattante a livello emozionale, dei colori che identificano storia e tradizione del club. Questo incontro dedicato ai più giovani fortemente voluto dal Bologna Fc 1909 e da Macron rappresenta al meglio il rapporto di stretta collaborazione che esiste ormai da 19 anni tra l’azienda di Valsamoggia e il club rossoblù.
Fai parte del Kids Club? Iscriviti all’evento “Disegna la maglia del Bologna” cliccando qui